Vicor ha inaugurato il suo nuovo impianto per la produzione di moduli di potenza. Si tratta del primo impianto di fabbricazione ChiP (Converter housed in Package) e consente una produzione di moduli di alimentazione più scalabile, automatizzata ed economica.
La nuova fabbrica di ChiP fornirà il 45% in più di capacità produttiva, per soddisfare le elevate esigenze di volumi dei clienti su scala globale.
L’impianto di produzione, integrato verticalmente, utilizza processi di fabbricazione brevettati che differenziano ulteriormente i moduli di potenza Vicor, consentendo di realizzare soluzioni di potenza più dense e più efficienti dal punto di vista energetico.
“Il nostro nuovo impianto di produzione ChiP è progettato pensando ai nostri clienti. Questa struttura, unica nel suo genere, aumenterà le capacità di produzione, consentendo a Vicor di continuare a sostenere i suoi principali mercati in crescita in tutta Europa”, ha affermato Henryk Dabrowski, Vice President, Sales, EMEA, Vicor. “I clienti scelgono Vicor perchè sanno che può aiutarli a superare le limitazioni di spazio, peso, efficienza o altri vincoli termici quando progettano reti di erogazione di energia. La nuova struttura ha aumentato la superficie di produzione del 45% e ci aspettiamo che l’aumento del potenziale di produzione sostenga i nostri mercati europei in crescita, come satellitare, elettrificazione automobilistica, e calcolo ad alte prestazioni.