VIA Technologies propone VIA EPIA-M920 Mini-ITX, la prima scheda embedded con fattore di forma Mini-ITX a essere dotata di processore media system (MSP) VIA VX11H che supporta le librerie DirectX 11 e la visualizzazione stereoscopica 3D per ambienti immersivi.
Grazie a prestazioni superiori in termini di connettività e al basso consumo energetico, VIA EPIA-M920 Mini-ITX è indicata per una vasta gamma di dispositivi compatti per applicazioni nei settori medicale, gaming, digital signage, e altri segmenti verticali.
Per quanto concerne la CPU è possibile optare tra il processore VIA QuadCore-E da 1,2 GHz, per prestazioni di fascia alta, e un processore VIA Eden X2 dual core da 1,0 GHz, più adatto per la progettazione di sistemi fanless.
A livello di sistema sono supportati un massimo di 16 GB di memoria DDR3 da 1.333 MHz, HD audio, USB 3.0, HDMI, VGA e connettività display LVDS. La scheda dispone anche di un decoder video HD ad alte prestazioni costituito dal video processore VIA Chromotion 5.0, che aumenta l’accelerazione complessiva dell’hardware per i formati MPEG-2, MPEG-4, VC1, WMV9, e H.264 HD a risoluzioni di schermo fino a 1080p. Le capacità grafiche consentono quindi la visualizzazione di immagini corpose e realistiche anche in ambienti multi-display.
Il pannello posteriore I/O può ospitare porte LAN dual Gigabit (opzionale), due porte USB 3.0, due porte HDMI, una porta VGA, una porta COM, due porte USB 2.0 e due jack audio per line-out/in/Mic-in. On boad invece è offerto il supporto per due LVDS, una porta USB 3.0, altre quattro porte USB 2.0, due porte SATA, tre porte RS-232 con supporto 5 V/12 V, I/O digitale, LPC, una porta SD (SDHC/SDXC) e uno slot PCIe x4. Infine VIA EPIA-M920 è disponibile per il supporto dell’alimentazione ATX o DC-IN.