VIA Technologies ha presentato VIA Viega, un robusto tablet Android da 10.1 pollici progettato per essere utilizzato negli ambienti più difficili, come gli showroom, i magazzini, i cantieri, e adatto ad una vasta gamma di applicazioni mobile per le grandi aziende.
Il nuovo tablet VIA Viega, con un grado di protezione IP65, sfoggia un design robusto che protegge da cadute, pioggia e polvere. Dispone anche di un sistema di difesa da urti e vibrazioni che protegge il dispositivo da cadute fino a due metri, così come un pannello di vetro temperato per evitare che lo schermo vada in frantumi. Con un pacco batteria ai polimeri di lunga durata extra e una docking station altamente personalizzabile per fornire ampia connettività per le periferiche esterne e capacità di ricarica rapida, VIA Viega garantisce il funzionamento ininterrotto durante l’intero turno di lavoro anche negli scenari di utilizzo più impegnativi.
Potenziato dal processore dual-core ARM Cortex-A9 SoC con tecnologia NEON, il tablet VIA Viega offre prestazioni multimediali eccezionali, inclusa accelerazione hardware per dimostrazioni di prodotto e training video HD di elevatissima qualità. L’ampia gamma di opzioni di connessione wireless, tra cui Wi-Fi, GPS, Bluetooth 4.0 e NFC, così come il 3G opzionale per l’utilizzo durante spostamenti o in sedi remote, garantiscono totale flessibilità in diversi scenari di implementazione interni e all’aperto.
Il tablet VIA Viega è caratterizzato dal sistema operativo Android 4.2 che offre un elevato livello di personalizzazione con funzionalità avanzate di sicurezza, come ad esempio la codifica/decodifica dei dati assistita dall’hardware e gestione integrata tramite VIA SMART ETK. VIA mette inoltre a disposizione un’ampia gamma di servizi per la personalizzazione della gestione di struttura, kernel e dispositivo per il tablet VIA Viega.