Per le reti IT distribuite e per l’edge computing Vertiv ha realizzato Vertiv Geist Rack Transfer Switch (RTS), una nuova serie di transfer switch che fornisce alimentazione ridondante ai dispositivi con un singolo ingresso, e i gruppi di continuità (UPS) Vertiv Liebert GXT5 agli ioni di litio, progettati per essere installati su rack o in modalità stand alone.
Vertiv Geist RTS rileva automaticamente la perdita di alimentazione e trasferisce il carico alla fonte alternativa in meno di 4-8 millisecondi senza intervento umano, consentendo ai server e alle altre applicazioni mission-critical di continuare a funzionare in caso di interruzione pianificata o meno.
Il sistema Vertiv Geist RTS è già disponibile nei modelli di Basic Upgradable e in quelli dotati di intelligence avanzata, oltre che nelle versioni programmabili e controllate a distanza.
Liebert GXT5 Lithium-Ion, invece, è un UPS online a doppia conversione disponibile nelle varianti da 1000VA, 1500VA, 2000VA e 3000VA. Questo dispositivo prevede inoltre la possibilità di ampliare il ciclo di autonomia grazie alla capacità di aggiungere a ciascun UPS fino a otto cabinet di batterie esterne agli ioni di litio, ognuno da 1U.