Verbatim ha annunciato la distribuzione commerciale di Vivid Vision, una lampada LED direzionabile che sfrutta la tecnologia VxRGB sviluppata da Mitsubishi Chemical Corporation, la casa madre di Verbatim.
Vivid Vision assicura che i colori e i dettagli più raffinati di un oggetto siano resi in modo accurato grazie a una combinazione unica tra fosfori rossi, verdi e blu, applicati a LED viola invece che blu.
Questa tipologia di illuminazione LED risulta particolarmente efficace negli spazi dove le piccole differenze di tonalità di colore, tinte e consistenze possono avere un impatto notevole. Disponibile ora in Europa, Vivid Vision è una lampada LED MR16 VxRGB progettata per soddisfare esigenze particolari in ambiti professionali come prestigiose strutture alberghiere, sofisticati centri commerciali o musei, dove è fondamentale che l’elevato contrasto di luce sottolinei le caratteristiche uniche delle opere d’arte.
La lampada LED MR16 rappresenta la sostituzione ideale per le lampade riflettenti alogene a basso voltaggio da 20W. Con 6,5W (pari a 20W di una lampadina incandescente), produce un output di 180 lumen per un fascio di luce di oltre 35° d’ampiezza, con una temperatura del colore di 2900K e un CRI di 85.