La tedesca Vector Informatik ha acquisito il 100% di Vector Software società statunitense specializzata in software embedded per test in diversi settori.
Vector Informatik vanta una lunga esperienza nella fornitura di sistemi e soluzioni di test funzionali per centraline in ambito automotive e sistemi embedded. Questa acquisizione estende tale portafoglio di test, grazie alla piattaforma di test del software embedded “VectorCAST” , ampiamente utilizzata nella verifica del software con elevati requisiti di qualità e sicurezza. Inoltre, la fusione estenderà l’impegno di Vector Informatik in altri ambiti, oltre al mercato automobilistico.
L’organizzazione vendita e sviluppo di VectorCAST, che conta oltre 90 persone, rimarrà a East Greenwich, RI., quale divisione di Vector Informatik. La divisione sarà gestita da John Paliotta, ad e CTO, e Mats Larsson nel ruolo di vice president sales, marketing & operations.
“Negli ultimi 25 anni il team di Vector Software ha costruito un grande prodotto e un grande marchio. Non potremmo essere più felici di entrare a far parte Vector Informatik, una società che ha prodotti complementari, ma anche la stessa cultura tecnologica orientata al cliente”, dice Paliotta. “Questa acquisizione è un importante elemento della nostra strategia offrire una soluzione completa per il testing automatizzato dei sistemi embedded. Abbiamo già iniziato a lavorare per integrare i prodotti di entrambe le aziende”, aggiunge Thomas Riegraf, amministratore delegato di Vector Informatik.