Vector Informatik, specializzata in sviluppo e test di elettronica automotive e sistemi software-based, ha acquisito il 100% delle attività della società statunitense Gimpel Software.
Questa acquisizione strategica amplia notevolmente le soluzioni per il test di sistemi integrati e connessi basati su software ed estende l’offerta aggiungendo PC-lint Plus, una soluzione di analisi statica completa per C e C++ , utilizzata da aziende di tutto il mondo per conformarsi alle linee guida di codifica di standard come MISRA, AUTOSAR e CERT C, identificare difetti e vulnerabilità del software, trovare potenziali bug e migliorare la produttività degli sviluppatori di software.
Lo sviluppo sarà gestito da Eric Barton, Global Product Line Director, entrato in Vector Informatik nel 2017 con l’acquisizione di Vector Software. “Il team di sviluppo di Gimpel ha creato un prodotto best-in-class. Siamo entusiasti di investire in loro per l’espansione delle capacità di PC-lint Plus e di lavorare per integrarle con altri prodotti Vector, in particolare VectorCAST e Squore. C’è una grande sovrapposizione tra i clienti Gimpel e i clienti VectorCAST”, ha affermato Barton.
“Questa acquisizione è un altro elemento costitutivo della strategia di Vector per offrire una soluzione completa per il test automatizzato di sistemi embedded e connessi. Consente a Vector di offrire una soluzione di analisi statica e dinamica combinata”, ha affermato Thomas Riegraf, amministratore delegato di Vector Informatik.
“Nella nostra ricerca per trovare un’azienda tecnicamente orientata per continuare la nostra eredità e per supportare e migliorare PC-lint Plus, abbiamo trovato Vector. Abbiamo piena fiducia che Vector continuerà a concentrarsi sulle esigenze del programmatore e che i nostri utenti ne trarranno vantaggio”, ha aggiunto Anneliese Gimpel, co-fondatrice di Gimpel Software.