AVX Corporation ha aggiunto numerosi e nuovi varistori alle sue qualificate serie TransGuard e TransGuard Automotive. Basate sulla tecnologia dell’ossido di zinco di AVX, le serie ampliate TransGuard forniscono ai clienti una gamma molto più ampia di opzioni in termini di tensioni e rating di energia rispetto a quelle in precedenza disponibili.
Espandendo in misura significativa le applicazioni per novero e tipologie per le quali tali serie costituiscono la soluzione ideale.
Entrambe le serie TransGuard e TransGuard Automotive di AVX presentano un’esclusiva costruzione multistrato monolitica che assicura la più avanzata protezione dei circuiti dalle tensioni transitorie causate da scariche elettrostatiche (ESD), fulmini, commutazione induttiva, transitori collegati al settore automotive e altri guasti.
Le due serie TransGuard presentano anche caratteristiche non-lineari, bi-direzionali e di corrente-tensione simili a quelle dei diodi Zener in sequenza, ma con il vantaggio aggiuntivo di maggiori capacità di corrente e gestione dell’energia, come pure di attenuazione delle interferenze elettromagnetiche e delle interferenze da radiofrequenze (EMI/RFI).
Prive di piombo e conformi alle norme RoHS, le due serie sono progettate per l’impiego in una gamma delle temperature compresa tra -55 °C e +125 °C.