Si chiama HSDC-SEK il kit a basso costo (799 dollari) di Texas Instruments per la valutazione di sistemi basati su convertitori dati ad alta velocità.
Il kit è composto da una scheda di acquisizione di pattern, una sorgente di clock a basso jitter, una sorgente di segnali a 10 MHz e un’alimentazione regolabile a uscite multiple.
La scheda TSW1405EVM, supporta la maggior parte dei moduli di valutazione (EVM) per gli ADC di TI in formato LVDS e dispone di un buffer di acquisizione di 64k campioni.
Il TSW4806EVM è invece caratterizzato dal LMK04806, un generatore e soppressore di jitter di clock a doppio PLL. Il TSW2200EVM fornisce una alimentazione a basso rumore agli EVM, mentre il TSW2110EVM fornisce un ingresso analogico a 10 MHz per l’ADC. L’interfaccia utente grafica (GUI) offre inoltre funzionalità per l’analisi FFT o la generazione di pattern.
L’obbiettivo di questo kit è quello di ridurre i tempi e i costi di valutazione necessari per un’ampia varietà di applicazioni. L’HSCD-SEK-10, in base dai dati di TI, permette infatti di ridurre i tempi di allestimento e esecuzione dei sistemi a circa 30 minuti.