Elettronica Plus

Valutare velocemente le soluzioni SiC con il nuovo tool di MicrochipERT

Microchip Technology ha annunciato il suo MPLAB SiC Power Simulator, un ambiente software utilizzabile per valutare i dispositivi e i moduli di alimentazione SiC e di Microchip attraverso varie topologie prima di affidare un progetto all’hardware. Il simulatore di potenza consente in fatti di accelerare il processo di progettazione di varie topologie di potenza basate su SiC.

MPLAB SiC Power Simulator è uno strumento di progettazione particolarmente interessante per gli OEM che progettano sistemi di potenza per E-Mobility, sostenibilità e applicazioni industriali che includono veicoli elettrici, ricarica on/off board, alimentatori e sistemi di accumulo a batteria. Questo strumento è basato su PLECS, progettato in collaborazione con Plexim per fornire uno strumento gratuito online che elimina la necessità di acquistare una licenza di simulazione.

“I clienti che stanno perseguendo la tecnologia SiC possono ora utilizzare l’MPLAB SiC Power Simulator, basato su web, per confrontare e selezionare il miglior prodotto SiC di Microchip per il loro progetto”, ha affermato Clayton Pillion, vice president of silicon carbide business unit di Microchip. “Con oltre due decenni di investimenti nel carburo di silicio, Microchip offre ai propri clienti un portfolio SiC di soluzioni di potenza versatili che possono essere facilmente progettate con altri dispositivi complementari di Microchip.”