Elettronica Plus

Una soluzione MIPI over Type-C per applicazioni di visione AI da InnodiskERT

Innodisk

Innodisk ha presentato una soluzione MIPI over Type-C che permette di superare i tradizionali limiti di lunghezza dei cavi MIPI, consentendo di posizionare i moduli telecamera integrati più lontano dal sistema.

In questo modo si ampliano le possibilità per le applicazioni di intelligenza artificiale visiva. La tecnologia MIPI over Type-C di Innodisk estende infatti la distanza di connessione a 2 metri o più, superando il precedente limite di lunghezza del cavo di 30 cm pur mantenendo prestazioni elevate. Consente la conversione senza soluzione di continuità in un’interfaccia USB Type-C personalizzata attraverso una scheda adattatore su misura e, sottolinea il produttore, offre un interessante rapporto qualità-prezzo rispetto alle soluzioni SerDes.

L’azienda precisa inoltre che le soluzioni di moduli telecamera MIPI over Type-C sono ampiamente utilizzate in varie applicazioni per settori come la produzione intelligente, in cui gli AMR e i carrelli elevatori beneficiano di immagini di alta qualità e di un raggio d’azione esteso.