Una soluzione affidabile per la tracciabilità

Pubblicato il 24 gennaio 2023

Leggi il case study del produttore di componenti elettronici e scopri come ora si può tracciare affidabilmente qualsiasi scheda elettronica prodotta per tutto il ciclo vitale con le etichette e i sistemi di stampa e applicazione di Brady.

 

I produttori di componenti elettronici sono continuamente alla ricerca di un miglioramento dell’efficienza ottimizzando l’uso delle risorse disponibili. Sistemi di tracciabilità affidabili in grado di tracciare e rintracciare qualsiasi scheda elettronica durante e dopo la produzione sono un fattore determinante per conseguire tale obiettivo. La tracciabilità completa è peraltro un’esigenza dei clienti in diversi mercati. Ma come identificare correttamente milioni di componenti elettronici, a volte minuscoli, prodotti ad altissima velocità, in presenza di temperature estreme e con l’uso di specifiche sostanze chimiche.

 

Soluzione: Un sistema automatizzato per la stampa e l’applicazione delle etichette

Brady propone una soluzione completa e di qualità per la tracciabilità in grado di identificare schede elettroniche e altri componenti con grande precisione, velocità e affidabilità.

Tale soluzione si basa su etichette in poliimmide estremamente affidabili, che restano applicate e leggibili in presenza di alte temperature, pressione e sostanze chimiche. Le etichette rimangono in posizione e permettono agli utenti di identificare qualunque componente per tutto il ciclo vitale.

Brady propone anche il BSP61, un sistema di stampa e applicazione estremamente affidabile (e predecessore della stampante ettichettatrice BradyPrinter A8500, in grado di stare al passo con le moderne linee SMT per la produzione automatizzata di schede elettroniche. Il sistema BSP61 stampa accuratamente su piccole atichette da 4 mm e le applica automaticamente con grande precisione e velocità sulle schede elettroniche in produzione.

Brady propone inoltre software, formazione per il personale e un servizio di assistenza e supporto proattivo per aiutare a risolvere ogni nuova sfida di identificazione.

 

Risultato: Tracciabilità automatizzata con etichette affidabili

Grazie a una serie di sistemi di stampa e applicazione BSP61, il produttore di componenti elettronici sta ottenendo una grande efficienza a livello di produzione e uso dei materiali, garantendosi al tempo stesso una tracciabilità affidabile anche delle schede elettroniche più piccole.

Sei interessato alla tracciabilità delle schede per circuiti stampati allineata alla produzione?

 

Scopri la soluzione di automazione completa di Brady >>

 

BRADY Italia Srl.

www.bradycorp.it

 


 



Contenuti correlati

  • Stampare velocemente grandi volumi di etichette di diverse dimensioni con grande precisione

    Un produttore di schede elettroniche aveva abbinato ai suoi macchinari pick & place una stampante per etichette obsoleta che stampava etichette non ottimizzate per la loro funzione. La sostituzione dei consumabili era particolarmente lenta e identificare correttamente...

  • Brady acquisisce Nordic ID

    Brady ha ampliato ulteriormente le sue capacità acquisendo Nordic ID. L’azienda infatti porta con sé tecnologie e software integrati, ma anche competenze nel campo della scansione RFID che contribuiscono ad ampliare l’offerta di etichette e stampanti di...

Scopri le novità scelte per te x