Teledyne FLIR ha realizzato una nuova termocamera radiometrica a lungo raggio. Siglata FLIR RS6780, questa termocamera è stata progettata per applicazioni come il tracciamento a distanza, segnatura infrarossa, test all’aperto e applicazioni scientifiche in qualunque condizione.
Tra le principali caratteristiche c’è lo zoom continuo, una ruota portafiltri integrata e motorizzata a tre posizioni e calibrazioni di fabbrica opzionali, per supportare applicazioni termografiche fino a 3000°C.
L’attacco per l’obiettivo opzionale afocale con zoom 3x offre la flessibilità per poter modificare la gamma delle lunghezze focali dallo standard 50 mm – 250 mm a un massimo di 150 mm – 750 mm, progettato per ottenere il maggior numero possibile di pixel sul target e soddisfare applicazioni e requisiti unici per i test sul campo.
Gli utenti hanno la possibilità di trasmettere i dati termici direttamente a un computer dotato di sistema operativo Windows, MacOS o Linux, e per la post-elaborazione e l’analisi FLIR RS6780 è compatibile con l’applicazione software FLIR Research Studio, che inoltre fornisce l’accesso alle impostazioni di basso livello del sensore e ai dati RAW. Questo consente agli utenti di eseguire misurazioni radiometriche personalizzate di alta qualità su circa 327.000 punti per frame, per generare dati sostenibili nell’ambito di progetti di ricerca e sviluppo