Una nuova soluzione per la sicurezza funzionale over EtherCAT da Renesas

Pubblicato il 1 ottobre 2020

Renesas Electronics ha ampliato la sua offerta di soluzioni per il supporto alla sicurezza funzionale (Functional Safety over EtherCAT- FSoE) con il rilascio del suo nuovo pacchetto software applicativo per reti industriali.

Il sistema per la sicurezza funzionale sviluppata per la famiglia di microcontrollori RX a 32 bit di Renesas semplifica lo sviluppo e riduce i tempi di rilascio di applicazioni per l’automazione industriale che devono essere certificate secondo lo standard internazionale IEC 61508 SIL3.

Il supporto per la sicurezza funzionale per la famiglia RX è stato esteso a tutti i microcontrollori sviluppati intorno alla nuova CPU a 32 bit RXv3 (come per esempio RX72M, RX72N, RX72T, RX66N e RX66T) questo in aggiunta al supporto già disponibile per i microcontrollori basati su CPU a 32 bit RXv1 e RXv2. I progettisti che utilizzano il software certificato possono evitare di sviluppare e di testare codice per la sicurezza funzionale dedicato ad ogni singolo microcontrollore utilizzando quindi il proprio tempo nello sviluppo della propria applicazione aumentando la possibilità di innovare e di differenziare il proprio prodotto finale.

I progettisti che già utilizzano i microcontrollori della famiglia RX di Renesas possono continuare a utilizzare il proprio codice già sviluppato in precedenza insieme al pacchetto per la sicurezza funzionale in modo da ridurre ulteriormente i tempi di sviluppo



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x