Rutronik ha aggiunto alla sua offerta il nuovo PS-66u Security Upgrade Kit di Swissbit. Questa soluzione per la sicurezza informatica è utilizzabile per proteggere i dati critici da furto, copia e manipolazione grazie a un meccanismo di controllo degli accessi configurabile e alla protezione dei dati a livello di partizione.
Utilizza una scheda microSD standard con livello di sicurezza 2 e rappresenta una soluzione retrofit interessante per i sistemi embedded basati su Linux. Le funzionalità di sicurezza sono rese possibili dal controller flash e dal firmware avanzato di Swissbit. Gli algoritmi FW ottimizzati rendono infatti questa soluzione particolarmente idonea per applicazioni caratterizzate da elevati accessi in lettura e lunga conservazione dei dati.
Per le prestazioni, il produttore dichiara velocità in lettura sequenziale fino a 90 MB/s e fino a 1500 IOPS per la lettura random. Per la scrittura, invece, i valori dichiarati sono fino a 75 MB/s per le operazioni sequenziali e fino a 1600 IOPS per la scrittura random.
Il dispositivo si basa su tecnologia CMOS con basso consumo energetico (la tensione va da 2,7 V a 3,6 V ) e offre un intervallo di temperatura di esercizio che va da -40 °C a 85 °C.
PS-66u di Swissbit è disponibile in capacità da 16 GB a 64 GB.