Elettronica Plus

Una nuova opzione per gli strumenti di Spectrum InstrumentationERT

Spectrum Instrumentation ha rilasciato un’opzione Digital Pulse Generator (DPG) per la linea di digitalizzatori e generatori di forme d’onda arbitrarie (AWG) ad alta risoluzione. L’opzione consente alle unità di produrre impulsi digitali e flussi di impulsi su un massimo di quattro connettori I/O sul pannello frontale; eseguendo contemporaneamente le normali attività di acquisizione o generazione di segnali analogici e forme d’onda. La nuova funzionalità è utilizzabile per un’ampia gamma di applicazioni di test e misurazione automatizzate.

Tutte le funzionalità DPG sono implementate utilizzando gli FPGA integrati delle schede PCIe o degli strumenti LXI/Ethernet, quindi la nuova opzione funziona parallelamente alle altre attività dell’unità. Il controllo avviene tramite una semplice struttura di programmazione che consente la regolazione delle caratteristiche degli impulsi per ciascuna delle quattro uscite, sia che si tratti di generare impulsi singoli, treni di impulsi o flussi di impulsi continui. I parametri chiave, come l’ampiezza dell’impulso, il periodo, la fase o il numero di impulsi in un treno di impulsi, sono tutti programmabili.

La nuova opzione è disponibile per 92 diversi prodotti Spectrum. Fra questi c’è la Ciò include la gamma completa di digitalizzatori della serie 59xx, che consiste in 24 diverse schede PCIe e 28 diverse unità LXI/Ethernet indipendenti. La nuova opzione si adatta anche alla serie completa 65xx di AWG, con 14 diverse schede PCIe e 18 strumenti LXI/Ethernet. Anche 8 dei prodotti combinati Digitizer+AWG possono utilizzare la nuova funzione Digital Pulse.