Elettronica Plus

Una nuova generazione di notebook rugged da WEROCKERT

werock

WEROCK Technologies ha realizzato due nuovi notebook rugged ad alte prestazioni. Questi portatili sono stati progettati per un uso professionale e industriale e utilizzano i processori Intel Core Ultra della generazione Meteor Lake, Intel AI Boost, Arc Graphics, con un massimo di 16 core,  e fino a 64 GB di RAM.

Sono protetti da polvere e acqua con grado di protezione IP65, sono resistenti alla nebbia salina e sono conformi allo standard militare MIL-STD-810H per temperatura, umidità e vibrazioni. Sono inoltre testati per cadute da 1,2 m e adatti all’uso a temperature comprese tra -20°C e +60°C.

I nuovi portatili Rockbook X540 G3 e Rockbook X550 G3 dispongono inoltre di numerose funzioni di comunicazione, tra cui opzioni per 4G LTE o 5G, Wi-Fi 6, Bluetooth 5.2 e offrono anche numerose altre interfacce come Thunderbolt 4, porte USB, HDMI e una porta seriale. Questi portatili hanno anche un ricevitore u-Blox GPS/GNSS dedicato.

La memoria principale NVMe è disponibile in varie configurazioni fino a 2 TB, mentre uno slot per disco rigido aggiuntivo consente di espandere la capacità di archiviazione di altri 2 TB.

Sia Rockbook X540 G3 che Rockbook X550 G3 sono dotati di Microsoft Windows 11 Pro e di funzioni AI grazie a Intel AI Boost.

Per la visualizzazione, i nuovi notebook di WEROCK offrono display Full HD da 14 e 15,6 pollici (1000 nit) che garantiscono una elevata leggibilità anche in piena luce solare.

Per la sicurezza, un modulo TPM 2.0 discreto e la tecnologia di protezione dei dispositivi integrata con Boot Guard contribuiscono a proteggere il sistema. Un sensore di impronte digitali incluso di serie supporta il login sicuro tramite Windows Hello.

Rockbook X540 G3 e Rockbook X550 G3 sono dotati di due batterie: una hot-swap da 56 Wh e un’altra batteria fissa da 14,4 Wh. Il dispositivo rimane completamente funzionante durante il cambio della batteria.