WEROCK Technologies ha realizzato due nuovi notebook rugged ad alte prestazioni. Questi portatili sono stati progettati per un uso professionale e industriale e utilizzano i processori Intel Core Ultra della generazione Meteor Lake, Intel AI Boost, Arc Graphics, con un massimo di 16 core, e fino a 64 GB di RAM.
Sono protetti da polvere e acqua con grado di protezione IP65, sono resistenti alla nebbia salina e sono conformi allo standard militare MIL-STD-810H per temperatura, umidità e vibrazioni. Sono inoltre testati per cadute da 1,2 m e adatti all’uso a temperature comprese tra -20°C e +60°C.
I nuovi portatili Rockbook X540 G3 e Rockbook X550 G3 dispongono inoltre di numerose funzioni di comunicazione, tra cui opzioni per 4G LTE o 5G, Wi-Fi 6, Bluetooth 5.2 e offrono anche numerose altre interfacce come Thunderbolt 4, porte USB, HDMI e una porta seriale. Questi portatili hanno anche un ricevitore u-Blox GPS/GNSS dedicato.
La memoria principale NVMe è disponibile in varie configurazioni fino a 2 TB, mentre uno slot per disco rigido aggiuntivo consente di espandere la capacità di archiviazione di altri 2 TB.
Sia Rockbook X540 G3 che Rockbook X550 G3 sono dotati di Microsoft Windows 11 Pro e di funzioni AI grazie a Intel AI Boost.
Per la visualizzazione, i nuovi notebook di WEROCK offrono display Full HD da 14 e 15,6 pollici (1000 nit) che garantiscono una elevata leggibilità anche in piena luce solare.
Per la sicurezza, un modulo TPM 2.0 discreto e la tecnologia di protezione dei dispositivi integrata con Boot Guard contribuiscono a proteggere il sistema. Un sensore di impronte digitali incluso di serie supporta il login sicuro tramite Windows Hello.
Rockbook X540 G3 e Rockbook X550 G3 sono dotati di due batterie: una hot-swap da 56 Wh e un’altra batteria fissa da 14,4 Wh. Il dispositivo rimane completamente funzionante durante il cambio della batteria.