Una nuova generazione di alimentatori ultracompatti da COSEL

Pubblicato il 9 novembre 2023
COSEL

COSEL ha realizzato una nuova generazione di alimentatori estremamente compatti per applicazioni industriali, la serie TE. Utilizzando le tecnologie più avanzate, come i semiconduttori wide bandgap al nitruro di gallio (GaN), i trasformatori planari ad alta frequenza e la topologia flyback, la serie TE comprende un modello da 45W (TECS/TEPS45F) ed uno da 65W (TECS/TEPS65F), che si adattano a un ingombro di 1×2,3 pollici (TEPS) o 1×3 pollici (TECS).

TECS/TEPS45F e TECS/TEPS65F sono disponibili in tre tensioni di uscita fisse, 5 V, 12 V e 24 V, Per soddisfare la corrente di spunto associata a motori CC, banchi di condensatori e applicazioni simili, nell’anno 2024 sarà disponibile un’opzione di corrente di picco del 140% per le versioni a 12 e 24 V.

L’efficienza ariva fino al 93,5% e i prodotti standard vengono forniti open frame, ma è disponibile una custodia antipolvere opzionale.

Le unità sono progettate per funzionare da -10 a +70 gradi centigradi e possono essere montate con qualsiasi orientamento, anche se a seconda della temperatura dell’ambiente può essere applicato un declassamento. Le unità hanno una tensione di isolamento da ingresso a uscita di 3.000 VAC e una corrente di dispersione di 0,25 mA max, conforme alle specifiche IEC62368.

I modelli TECS/TEPS45-65F sono adatti a un’ampia gamma di applicazioni, tra cui apparecchiature di misura e analisi, macchine utensili, stampanti industriali, apparecchiature di visualizzazione e biglietterie automatiche.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x