Texas Instruments (TI) ha introdotto nella sua offerta di microcontrollori per uso generale una nuova serie di basata su Arm Cortex-M0+ dotata di un’ampia gamma di opzioni. Si tratta della famiglia di MCU MSPM0 che consente ai progettisti di scegliere tra una vasta gamma di opzioni di calcolo da 32 MHz a 80 MHz con accelerazione matematica e configurazioni multiple di componenti analogici integrati della catena di segnale, fra cui un amplificatore operazionale a deriva zero e convertitori analogico/digitali di precisione a 12 bit e 4 MSPS. Grazie a questa flessibilità, i progettisti possono soddisfare i requisiti di progettazione e pianificare i progetti futuri nell’ambito della stessa gamma di MCU.
La gamma MSPM0 può contribuire a risparmiare mesi di tempo nella progettazione grazie a software, risorse di supporto alla progettazione e strumenti di codifica, compresi strumenti grafici che semplificano la configurazione dei dispositivi
“TI sta costruendo il più completo assortimento del settore di MCU basate su Arm Cortex-M0+, ampliando la sua già vasta offerta di prodotti a semiconduttori con opzioni per progetti generici”, ha spiegato Vinay Agarwal, vice presidente, MSP Microcontroller di Texas Instruments. “Le nostre nuove MCU offrono la flessibilità di cui i nostri clienti hanno bisogno per migliorare le funzionalità di rilevamento e controllo dei loro sistemi, tagliando i costi, la complessità e i tempi di progettazione al tempo stesso”.