Una nuova gamma di MCU ad alte prestazioni da TI

Pubblicato il 12 luglio 2021

Texas Instruments (TI) ha presentato le nuove MCU Sitara AM2x, microcontroller ad alte prestazioni che permettono di raggiungere una capacità di elaborazione 10 volte superiore rispetto alle tradizionali MCU basate su flash.

Creata intorno ai core MCU Arm ad alte prestazioni, la gamma di MCU Sitara AM2x include dispositivi singlecore e multicore che operano a velocità fino a 1 GHz e integra periferiche e acceleratori specializzati.

Le MCU AM243x, la prima famiglia di dispositivi disponibili nella gamam AM2x, dispongono di un massimo di quattro core Arm Cortex-R5F, ciascuno operante fino a 800 Mhz.

Le MCU Sitara AM243x integrano periferiche di rilevamento e attuazione per consentire l’elaborazione e il controllo in tempo reale a bassa latenza per l’automazione industriale e per realizzare acceleratori di comunicazione in modo da semplificare il networking industriale.

Questa gamma ad alte prestazioni colma il crescente divario tra le MCU e i processori odierni, consentendo ai progettisti di superare gli attuali limiti in applicazioni come l‘automazione industriale, la robotica, i sistemi automobilistici e la gestione sostenibile dell’energia.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x