Getac ha presentato la sua nuova app OEMConfig che permette ai clienti di configurare e aggiornare simultaneamente tutti i propri dispositivi Android Getac, tra cui il nuovo tablet ZX10 e il modello ZX70, all’interno dei propri sistemi di Enterprise Mobility Management (EMM).
OEMConfig è stato progettato per i clienti Getac che già utilizzano sistemi EMM Android Enterprise Recommended (AERe) per gestire l’elevato numero di dispositivi Getac in dotazione. L’app si integra facilmente con questi sistemi, ampliando le funzionalità e fornendo agli utenti configurazioni proprietarie, per distribuire un serie di impostazioni a tutti i propri dispositivi Android di Getac, da un’unica posizione centrale.
Le impostazioni che possono essere personalizzate tramite OEMConfig includono il display del dispositivo, la configurazione dei pulsanti fisici, il set up del touch screen e le impostazioni di sistema. I dispositivi possono anche essere rapidamente aggiornati con nuove patch di sicurezza utilizzando la funzionalità FOTA (Firmware over-the-air).
OEMConfig è particolarmente interessante per i clienti che utilizzano il nuovo tablet fully rugged Android ZX10 di Getac, un dispositivo da 10 pollici pensato per i professionisti sul campo che lavorano nei settori di pubblica sicurezza, utility, energia, trasporto e logistica, produzione, automotive e difesa.