LEM ha presentato una nuova serie di trasduttori di corrente utilizzabili per l’aggiornamento in applicazioni a fianco delle rotaie o per ridurre i costi di nuove installazioni. Grazie al suo schema di progettazione molto robusto e all’uscita standard da 4-20 mA, può essere utilizzato anche nell’automazione o nel controllo di impianti fotovoltaici. L’innovativo circuito primario del trasduttore, in combinazione con due ASiC per il rilevamento del campo magnetico, consente precise misure della corrente.
La serie HTRS sarà disponibile in tre gamme di corrente (10 A / 30 A / 50 A), con misura della corrente di picco fino al doppio di quella nominale.
Il trasduttore è conforme ad International Railway Industry Standards (IRIS).
Uno schema split core offre una precisione complessiva molto elevata, del 2% a 25°C, e un’elevata stabilità della temperatura nell’intervallo di quella di esercizio che va da -40°C a +85°C. HTRS ha una larghezza di banda della frequenza di misurazione (-3 dB point) di 1 kHz e offre anche un tempo di risposta pari a 10μs al 90% della corrente nominale. Il consumo di corrente alla massima corrente primaria è inferiore a 50 mA con una tensione di alimentazione di +12 VDC o +24 VDC.