Un partner per la soluzione dei problemi termici

Parte ufficialmente in Italia ALPHA-Numerics, specializzata nella fornitura di aziende e servizi per la soluzione di problematiche termiche

Pubblicato il 27 ottobre 2010

Una società in grado di fornire all’industria elettronica, in qualità di elemento centrale di riferimento, una serie di prodotti e servizi, principalmente per la progettazione termica e per la realizzazione di prototipi virtuali e fisici. Questa è la mission di ALPHA-Numerics, azienda che fa parte di una rete di società europee dedicate alla fornitura di prodotti e servizi per le aziende operanti nel settore elettronico con particolare riferimento all’analisi e alla soluzione di problemi termici.

ALPHA-Numerics è distributore nazionale della suite software di simulazione “6Sigma” della società inglese Future Facilities. Si tratta di prodotti innovativi dedicati alla simulazione termica di apparati elettronici (6SigmaET) e di analisi e ottimizzazione di Data Center (6SigmaDC). Questi programmi sono stati progettati utilizzando le più recenti tecniche di programmazione e sono realizzati dallo stesso team di sviluppatori che ha creato il più famoso tool termico per Electronics Cooling, per molti anni leader del mercato. Naturalmente sono stati mantenuti i concetti e le strategie che di quest’ultimo hanno garantito il successo, ma si sono superate le limitazioni e alcune difficoltà di utilizzo correlate a un codice forse un po’ datato.

6SigmaDC è poi uno strumento assolutamente unico per l’analisi e l’ottimizzazione termica di sale Data Center: con oltre un migliaio di dispositivi commerciali (server, CRAC, Network Devices, Storage, e così via) presenti nella sua vasta libreria, permette la creazione in tempi brevissimi di modelli virtuali estremamente attendibili e di gestire le variazioni delle configurazioni in modo elementare. ALPHA-Numerics, grazie alla partnership con la società Svizzera ELINTER AG, distribuisce inoltre una vasta gamma di componenti HW, sempre dedicati all’Electronics Cooling, quali dissipatori, heatpipe, contenitori, materiali di interfaccia termica, e così via). L’offerta di servizi di addestramento, consulenza, simulazione e affiancamento alla progettazione è un altro dei capisaldi della proposta ALPHA-Numerics.

Nella foto: Lorenzo Schnickel, responsabile di ALPHA-Numerics



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x