Eurotech ha ottenuto il riconoscimento di “fornitore leader per industrial IoT open source in Europa” nel recente report PAC RADAR “Open Digital Platforms for Open Source-based Industrial IoT” di PAC (teknowlogy Group).
Il report precisa infatti che: “La combinazione del forte impegno di Eurotech verso l’open source e le sue forti capacità di abilitare soluzioni embedded e IoT, rende l’azienda un forte player nell’ecosistema IoT”.
Questo riconoscimento -sottolinea l’azienda- deriva dall’impegno di Eurotech a essere parte attiva di un ecosistema di partner e dall’esperienza dell’azienda nell’abilitare la trasformazione digitale in diversi settori, con un portafoglio prodotti sicuri e di alta qualità, come confermano le testimonianze dei clienti.
“Crediamo fortemente nello sviluppo e nella realizzazione di soluzioni IoT e di trasformazione digitale basate su standard aperti e software open source” ha commentato Robert Andres, CSO di Eurotech. “L’offerta IoT ed edge AI di Eurotech è basata in larga parte sui progetti di Eclipse Kura e Kapua, a cui Eurotech ha contribuito fin dalla loro istituzione nel contesto dell’Eclipse IoT Working Group. Questo assicura che clienti e system integrator possono sviluppare e implementare efficacemente soluzioni edge AIoT minimizzando i rischi ed evitando il vendor lock in, con un focus sulla gestione sicura e remota di applicazioni IoT end-to-end”.