Elettronica Plus

Un riconoscimento per Eurotech da PACERT

Eurotech ha ottenuto il riconoscimento di fornitore leader per industrial IoT open source in Europa” nel recente report PAC RADAROpen Digital Platforms for Open Source-based Industrial IoT” di PAC (teknowlogy Group).

Il report precisa infatti che: “La combinazione del forte impegno di Eurotech verso l’open source e le sue forti capacità di abilitare soluzioni embedded e IoT, rende l’azienda un forte player nell’ecosistema IoT”.

Questo riconoscimento -sottolinea l’azienda- deriva dall’impegno di Eurotech a essere parte attiva di un ecosistema di partner e dall’esperienza dell’azienda nell’abilitare la trasformazione digitale in diversi settori, con un portafoglio prodotti sicuri e di alta qualità, come confermano le testimonianze dei clienti.

“Crediamo fortemente nello sviluppo e nella realizzazione di soluzioni IoT e di trasformazione digitale basate su standard aperti e software open source” ha commentato Robert Andres, CSO di Eurotech. “L’offerta IoT ed edge AI di Eurotech è basata in larga parte sui progetti di Eclipse Kura e Kapua, a cui Eurotech ha contribuito fin dalla loro istituzione nel contesto dell’Eclipse IoT Working Group. Questo assicura che clienti e system integrator possono sviluppare e implementare efficacemente soluzioni edge AIoT minimizzando i rischi ed evitando il vendor lock in, con un focus sulla gestione sicura e remota di applicazioni IoT end-to-end”.