Infineon Technologies ha presentato il gate driver MOTIX TLE9140EQW per motori DC brushless destinati al mercato dei sistemi a 24/48 V.
Questo nuovo componente è infatti progettato per applicazioni di controllo di motori automotive con requisiti di tensione più elevati, da 24 V fino a un massimo di 72 V, dove sono necessari una elevata affidabilità del sistema e una commutazione particolarmente rapida.
Le applicazioni tipiche includono pompe e ventilatori, tergicristalli, moduli HVAC o compressori elettrici. Inoltre, TLE9140 può essere utilizzato come driver per motori trifase in applicazioni per veicoli commerciali, edili e agricoli, nonché in veicoli elettrici leggeri come biciclette e scooter elettrici.
Il nuovo driver di Infineon offre sicurezza funzionale secondo la norma ISO 26262 ASIL B e dispone di un’ampia gamma di funzioni diagnostiche e di protezione.
Per accelerare il processo di valutazione e progettazione, i circuiti integrati di controllo motore MOTIX di Infineon sono accompagnati da un’ampia gamma di software e strumenti. La scheda di valutazione TLE9140 consente una rapida valutazione e prototipazione.