Elettronica Plus

Un nuovo eBook per le smart home da Mouser e QorvoERT

Mouser

Mouser Electronics ha pubblicato un nuovo eBook in collaborazione con Qorvo sulla connettività nelle smart home. I consumatori hanno adottato da tempo l’approccio della casa intelligente e i ormai dispositivi connessi in casa sono oltre 20 in media. Questa proliferazione spinge sia i consumatori che i progettisti di dispositivi a valutare come ottimizzare l’ecosistema, unificando i numerosi dispositivi in una rete che deve essere efficiente, ma anche affidabile e sicura.

L’eBook, intitolato “Next-Gen Connectivity for Smart Living”, offre una serie articolata di informazioni sui requisiti di connettività per le smart home e sulle diverse tecnologie di supporto utilizzate.

In particolare, gli esperti di Mouser e Qorvo approfondiscono le tecnologie alla base della connettività per le smart home, tra cui Wi-Fi 7, banda ultralarga e protocolli standard dell’Internet of Things (IoT) come Zigbee, Thread e Bluetooth Low Energy.

L’eBook raccoglie sei diversi articoli con collegamenti a suggerimenti progettuali pertinenti di Qorvo. I componenti di Qorvo supportano un’ampia gamma di applicazioni IoT, tra cui sensori per smart home, attuatori, termostati e spine intelligenti. Tra i prodotti consigliati ci sono il kit di sviluppo IoT QPG6105, il kit di sviluppo QM33120WDK1, i ricetrasmettitori DW3000 e il modulo front-end QM45639 5-7 GHz Wi-Fi 7.