Mouser Electronics ha realizzato, in collaborazione con Analog Devices (ADI), un nuovo eBook che esplora il ruolo della strumentazione ad alte prestazioni nelle attuali tecnologie e le sfide di progetto connesse al test e alla strumentazione. Questa pubblicazione è anche l’occasione per sottolineare il ruolo cruciale svolto dalla tecnologia di precisione di Analog Devices, nonché dalle sue soluzioni ad alta velocità e RF utilizzabili per applicazioni di test e misura.
L’eBook di Mouser e ADI è intitolato “The Role of Instrumentation in Modern Technology” e offre un’analisi approfondita dei requisiti crescenti in termini di precisione, velocità ed efficienza richiesti per gli strumenti di test e misura moderni e di come il portfolio di tecnologie di Analog Devices consenta agli ingegneri di superare queste sfide, aprendo nuove possibilità.
Tra i componenti di Analog Devices evidenziati nell’eBook ci sono, per esempio, gli ADC SAR a doppio canale AD4630-24/AD4632-24 a 24 bit che offrono campionamento simultaneo, Easy Drive e throughput di 2 MSPS/500 kSPS per applicazioni mediche e scientifiche.
Il front-end dell’analizzatore di rete ADL5960 da 10 MHz a 20 GHz, invece, include un ponte resistivo bidirezionale, dei mixer di conversione verso il basso, amplificatori e filtri IF programmabili e un’interfaccia versatile per l’oscillatore locale (LO).
Sempre disponibili tramite Moiuser ci sono anche gli amplificatori operazionali RRIO ADA4510-2, utilizzabili per applicazioni nella catena del segnale quali rilevamento, condizionamento e azionamenti di uscita.
A questi si aggiungono gli isolatori digitali a quattro canali ADuM340E/ADuM341E/ADuM342E con RMS da 5,7 kV che integrano in sequenza un dispositivo CMOS ad alta velocità con un trasformatore monolitico a nucleo ad aria basato sulla tecnologia iCoupler, che assicura la compatibilità con sistemi a bassa tensione per abilitare la funzione di traslazione della tensione attraverso la barriera di isolamento.