ROHM ha comunicato la disponibilità del driver LED BD81A76EFV-M, un componente ottimizzato per la retroilluminazione LCD del quadro strumenti, display informativi centrali e navigatori satellitari.
Questo circuito integrato mette a disposizione 6 canali di uscita da 120 mA ciascuno in grado di supportare display LCD fino alla categoria 10-12″. La tecnologia di dimming PWM offre un rapporto di dimming di 10.000:1, che migliora la visibilità e conferisce maggiore flessibilità di design ai display informativi centrali e ai quadri strumenti. La corrente di standby, invece, è di 10 µA.
Il controllo buck-boost proprietario assicura la compatibilità con gli LCD sia di piccole che di grandi dimensioni, usando un singolo driver. È così possibile sviluppare un design comune delle schede di controllo LCD, idoneo sia per i display convenzionali che per quelli di grandi dimensioni di ultima generazione.
Oltre ad ottenere la qualifica di conformità allo standard internazionale AEC-Q100, il modello BD81A76EFV-M integra una funzione spread-spectrum come contromisura al rumore (EMI), che gli permette di superare i requisiti dettati dalla norma CISPR 25 per le applicazioni automotive.