DATA MODUL ha presentato un nuovo display riflettente, disponibile per la prima volta nel formato 31,5 ”. Grazie al suo basso consumo energetico e all’elevata leggibilità, in particolare sotto la luce solare diretta, il nuovo display FHD è adatto per applicazioni in aree esterne, ad esempio per i POS, nel campo del digital signage, alle fermate degli autobus, nelle stazioni ferroviarie e nei distributori automatici.
Il nuovo display riflettente da 31,5 ”, realizzato da Sharp, si distingue inoltre per il suo consumo energetico particolarmente basso, che corrisponde a solo il 2% del consumo di quello di display trasmissivi simili durante la riproduzione di contenuti video. Come tutti i display riflettenti, il nuovo display da 31,5 pollici utilizza la luce ambientale disponibile per rendere leggibile il contenuto. La luminosità aumenta quindi in presenza di una luce ambientale più elevata. Indipendentemente dalla luce ambientale, il contrasto del display riflettente da 31,5 pollici rimane costante.
Una retroilluminazione aggiuntiva con una luminosità di 4cd è sufficiente per garantire una visibilità del contenuto del display di notte o in condizioni di scarsa illuminazione.
Grazie al suo basso fabbisogno energetico, il display può essere installato anche in luoghi senza una fonte di alimentazione fissa, poiché può essere alimentato utilizzando fonti di alimentazione alternative come batterie, batterie ricaricabili o energia solare.