element14 ha proposto sfide di design e ha offerto opportunità formative alla sua comunità per tutto il 2023, offrendo la possibilità di sperimentare nuove tecnologie, generare progetti ecocompatibili ed esprimere la propria creatività.
“Le nostre sfide di design hanno lo scopo di ispirare la creatività e l’innovazione e, considerando i progetti unici che abbiamo ricevuto quest’anno, hanno fatto proprio questo e molto altro”, ha dichiarato Phil Hutchinson, Senior Programs Manager di element14 Community. “I nostri membri hanno creato dai gadget per l’identificazione delle api per aiutare il pianeta, ai piccoli aggiornamenti tecnologici gratuiti per le biblioteche per incoraggiare l’amore per la lettura, il tutto sperimentando con prodotti di punta e acquistando maggiori conoscenze sulle nuove soluzioni tecnologiche”.
Tra i progetti più interessanti delle sfide di design del 2023 ci sono quelli relativi a Save the Bees, Little Free STEM Library, At The Core.
Oltre alle numerose opportunità di sfide pratiche di progettazione, i membri della Community hanno anche imparato a conoscere meglio le applicazioni tecnologiche all’avanguardia grazie alla serie di video element14 Presents.