In virtù di questo accordo, picoChip continuerà a essere uno dei fornitori strategici di Ubiquisys, estendendo il rapporto di collaborazione esistente.
PicoChip PC302 è un processore in banda base altamente integrato che offre una combinazione di elevate prestazioni e basso costo. È progettato per supportare le caratteristiche avanzate delle femtocell ZoneGate, quali tecniche radio cognitive, tecnologie di griglia e servizi applicativi.
Le attuali femtocell ZoneGate già utilizzano un processore PC202 di picoChip e questa esperienza ha consentito di disporre delle informazioni necessarie per sviluppare il processore PC302. “Abbiamo lavorato strettamente con picoChip sia su requisiti sia su limiti di tempo”, ha detto Will Franks, fondatore e cto, Ubiquisys. “La roadmap di picoChip è allineata con il nostro rapido sviluppo delle femtocell ZoneGate di prossima generazione”.
“Ubiquisys e picoChip sono all’avanguardia nel mercato delle femtocell; siamo lieti di continuare a lavorare in qualità di partner strategici per la prossima generazione di femtocell Ubiquisys”, ha affermato Pete Claydon, cofondatore e coo, picoChip. “Intratteniamo da quasi cinque anni con Ubiquisys uno stretto rapporto di collaborazione e sviluppo congiunto. Questa riguarderà la terza generazione di femtocell alla quale lavoriamo assieme, con prestazioni sempre crescenti e costi ridotti”.