u-blox ha annunciato la scheda antenna ANT-B10

Pubblicato il 18 marzo 2022

ANT-B10 è una scheda di u-blox per il rilevamento della direzione Bluetooth e applicazioni di posizionamento indoor.

Progettata per l’integrazione nei prodotti finali, questa scheda consente di accelerare la valutazione, il test e la commercializzazione di soluzioni di rilevamento della direzione e posizionamento.

La scheda, che utilizza un array di antenne, è costruita attorno a un modulo Bluetooth 5.1 u-blox NINA-B411. Dopo aver elaborato i segnali RF in entrata, la soluzione riporta l’angolo di arrivo calcolato senza richiedere processi aggiuntivi.
É disponibile anche l’explorer kit XPLR-AOA-3, dotato di una scheda applicativa, che offre agli sviluppatori un modo semplice e veloce per valutare e testare la scheda antenna ANT-B10, nonché l’algoritmo di rilevamento della direzione di u-blox.

Utilizzando u-connectLocate, che funziona sul modulo Bluetooth di ANT-B10, gli sviluppatori possono eseguire facilmente gli algoritmi di calcolo dell’angolo utilizzando i comandi AT.

Le applicazioni per il posizionamento e la direzione indoor tramite Bluetooth includono il rilevamento di risorse in ambienti industriali come magazzini, persone e cose in ospedali, ambienti di vendita al dettaglio o musei. Inoltre, i sistemi di controllo degli accessi implementati negli edifici connessi possono utilizzare il rilevamento dell’angolo per determinare da quale lato si trovano gli utenti di una porta.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x