Elettronica Plus

u-blox ha acquisito il business dei moduli Bluetooth di RigadoERT

u-blox ha annunciato l’acquisizione degli asset di Rigado relativi ai moduli Bluetooth. Questa acquisizione permette a u-box di ampliare la sua gamma di prodotti nel segmento Bluetooth Low Energy, ma anche in altri come per esmepio quelli Zigbee e Thread. L’operazione permette inoltre all’azienda di avere l‘accesso ad altri segmenti di mercato e canali.

L’offerta combinata dei dispositivi radio a corto raggio permette di aggiungere nuovi moduli destinati ai mercati come per esempio quelli dello sport e del fitness. I clienti di Rigado avranno accesso alle soluzioni Wi-Fi, cellulari e di posizionamento di u-blox per le loro applicazioni IoT e beneficeranno delle capacità di supporto di u-blox

Herbert Blaser, Head Product Center Short Range Radio di u-blox ha dichiarato fra l’altro: “Il business dei moduli Bluetooth di Rigado complementa il nostro già ampio portafoglio e ci dà accesso a un maggior numero di canali e di nuovi e interessanti clienti nell’area delle smart home, dei dispositivi indossabili e del fitness.”