Elettronica Plus

TYRI inizia la produzione in proprio di circuiti stampatiERT

TYRI

TYRI, specializzata nell’illuminazione per macchine da lavoro, ha annunciato l’avvio della produzione in proprio dei circuiti stampati. La fabbrica a Kungsbacka, in Svezia, renderà l’azienda autosufficiente per tutte le lampade prodotte nelle tre fabbriche del gruppo a partire dal 2025 grazie alla capacità di produzione di 3 milioni di unità all’anno. I motivi di questa scelta risiedono nel maggiore controllo ottenibile, ma anche nella qualità superiore e consegne più sicure.

Jimmy Nordén, direttore della fabbrica di TYRI Sweden ha dichiarato:” Vediamo molti vantaggi nel produrre noi stessi i circuiti stampati di cui abbiamo bisogno. Maggiore qualità e sicurezza delle consegne sono due delle ragioni più importanti per cui iniziamo ora a produrre i nostri circuiti stampati. Produremo sia per il nostro impianto di produzione a Göteborg che per le nostre unità di produzione nel Regno Unito e negli Stati Uniti.”

Per-Johan Edgren, responsabile della produzione di circuiti stampati di TYRI a Kungsbacka, ha dichiarato:“Abbiamo molti colleghi nel settore che producono circuiti stampati nel sud-ovest della Svezia. Qui si è sviluppato un cluster di conoscenze ed esperienza, e vogliamo contribuire con la nostra esperienza per rafforzare ulteriormente la regione in questo settore”.