TYRI, specializzata nell’illuminazione per macchine da lavoro, ha annunciato l’avvio della produzione in proprio dei circuiti stampati. La fabbrica a Kungsbacka, in Svezia, renderà l’azienda autosufficiente per tutte le lampade prodotte nelle tre fabbriche del gruppo a partire dal 2025 grazie alla capacità di produzione di 3 milioni di unità all’anno. I motivi di questa scelta risiedono nel maggiore controllo ottenibile, ma anche nella qualità superiore e consegne più sicure.
Jimmy Nordén, direttore della fabbrica di TYRI Sweden ha dichiarato:” Vediamo molti vantaggi nel produrre noi stessi i circuiti stampati di cui abbiamo bisogno. Maggiore qualità e sicurezza delle consegne sono due delle ragioni più importanti per cui iniziamo ora a produrre i nostri circuiti stampati. Produremo sia per il nostro impianto di produzione a Göteborg che per le nostre unità di produzione nel Regno Unito e negli Stati Uniti.”
Per-Johan Edgren, responsabile della produzione di circuiti stampati di TYRI a Kungsbacka, ha dichiarato:“Abbiamo molti colleghi nel settore che producono circuiti stampati nel sud-ovest della Svezia. Qui si è sviluppato un cluster di conoscenze ed esperienza, e vogliamo contribuire con la nostra esperienza per rafforzare ulteriormente la regione in questo settore”.