TÜV Italia ha rafforzato la sua presenza in Italia con l’acquisizione del Laboratorio Eurotest di Brugine (PD). Eurotest è un laboratorio di testing e certificazione specializzato nella valutazione della conformità e della sicurezza di prodotti destinati a una vasta gamma di settori industriali.
Questa operazione fa parte di una strategia più ampia che punta a potenziare le capacità di testing sul territorio nazionale, rendendo più accessibili e competitivi i servizi offerti da TÜV SÜD. L’acquisizione di Eurotest quindi rafforza ulteriormente la posizione di TÜV SÜD come partner per le aziende italiane che necessitano di soluzioni di testing e certificazione.
“L’acquisizione di Eurotest – ha dichiarato Oliver Jacob, CEO di TÜV Italia e CEO di TÜV SÜD per l’Europa Occidentale – rappresenta un’espansione della nostra presenza nel Nord-Est Italia, in particolare nei settori dell’illuminazione industriale, della produzione elettrica industriale e dell’HoReCa. Insieme saremo in grado di ampliare ulteriormente il nostro portafoglio di servizi e di offrire ai nostri clienti soluzioni ancora più complete, mirate e basate su tecnologie all’avanguardia, grazie a un team di tecnici esperti altamente qualificati’.
“Entrare a far parte del Gruppo TÜV SÜD – ha affermato Luigi Rossi Luciani, Chairman Gruppo Carel e Socio di Maggioranza di Eurotest – è per noi motivo di grande orgoglio e soddisfazione. Questa acquisizione rappresenta una straordinaria opportunità per Eurotest di crescere ulteriormente e di ampliare le proprie capacità. Siamo entusiasti di poter contribuire con la nostra esperienza e il nostro know-how al potenziamento dell’offerta di servizi di TÜV SÜD, continuando a garantire ai nostri clienti il massimo livello di qualità e sicurezza.”