Elettronica Plus

Tutti i segreti per alimentare in modo efficiente i prodotti elettronici nel nuovo e-book di Qorvo e MouserERT

Mouser Electronics ha pubblicato, in collaborazione con Qorvo®, un interessante e-book finalizzato a sottolineare l’importanza del ruolo della gestione della potenza e dell’efficienza nello sviluppo delle tecnologie e dei dispositivi della prossima generazione. In Powering-up your design, gli esperti delle due società offrono una serie di analisi dettagliate dei più importanti componenti, architetture e applicazioni nel settore della gestione della potenza.

Il nuovo e-book contiene sette articoli che approfondiscono le tematiche legate alla progettazione di elettroutensili, al controllo dei motori DC brushless e alla gestione della potenza per aspiratori portatili. L’e-book contiene inoltre informazioni su 15 soluzioni di Qorvo e consente ai lettori di individuare ed esaminare caratteristiche e funzionalità dei dispositivi adatti alle applicazioni di gestione della potenza della prossima generazione.

Una vasta gamma di prodotti “ad hoc”

Tra i prodotti di maggiori rilievo da segnalare PAC5524, un Power Application Controller® da 70 V a elevato numero di pin che abbina in un unico prodotto un core Arm® Cortex®-M4F da 150 MHz basato su flash ad alte prestazioni e con ampie risorse di memoria, i componenti per la gestione della potenza, gate driver high e low side e dispositivi per il condizionamento del segnale. PAC5556 di Qorvo è un system-on-chip (SoC) a segnale misto che integra anche un processore digitale Arm Cortex-M4F completamente programmabile all’interno di un package di 10 mm × 10 mm grazie al quale è possibile ridurre del 35% i costi della BoM.

Il nuovo e-book illustra anche le caratteristiche dei circuiti integrati per la gestione della potenza (PMIC) ad alte prestazioni di Qorvo. ACT85610 include un dispositivo di protezione integrato contro le interruzioni dell’alimentazione (PLP), rendendolo una scelta ottimale per le unità a stato solido (SSD), i dispositivi hot plug e le applicazioni industriali. ACT88329 da Mouser, è un PMIC caratterizzato da un’elevata flessibilità in termini di configurazione dotato di cinque terminali di tensione e sequenziatore integrato. Riconfigurabile senza necessità di apportare modifiche al PCB, è la soluzione ideale alimentare un’ampia gamma di dispositivi, tra cui indossabili, FPGA, processori video e SSD.