Nel corso di un incontro con la stampa italiana il management di Freescale ha illustrato le novità più significative che l’azienda propone nei suoi mercati di riferimento: automotive, industriale, networking e consumer. Per il mondo dell’auto di rilievo le nuova Mcu Mpc5604E ideata per l’assistenza al parcheggio (un’applicazione “hot” in questo momento) e Qorivva Mpc5645S, la prima soluzione su chip singolo che permette di realizzare cruscotti sempre più sofisticati.
Ampliata anche l’offerta nel settore industriale con i primi campioni della sesta famiglia di Mcu Kinetis - la serie K50 per applicazioni medicali e il rilascio dei primi dettagli della linea K70, che sarà dotata di una Fpu, funzioni di rilevamento di effrazioni e Lcd grafiche. “I primi due clienti andati in produzione con le Mcu Kinetis - ha sottolineato Giuseppe Finazzi, general manager Italy & South Europe regional sales manager di Freescale - sono aziende italiane”.
Per quanto riguarda la parte networking, il prodotto di punta è sicuramente la piattaforma multicore QorIQ. Realizzata in tecnologia da 29 mm, questa serie integra un nuovo core a 64 bit multithreaded, può ospitare fino a 24 core e dispone di engine di accelerazione e di sofisticate funzioni di power management per garantire nuovi livelli di prestazioni e di efficienza energetica.
Nella foto: Giuseppe Finazzi, general manager Italy & South Europe regional sales manager di Freescale