Elettronica Plus

TTS: un interruttore contactless per un utilizzo sicuroERT

SCHURTER ha realizzato un interruttore contactless per un utilizzo in completa sicurezza.

La tecnologia ottica TOF (Time of Flight) utilizzata nel TTS SCHURTER può essere programmata con elevata precisione, in modo da evitare malfunzionamenti.

L’interruttore, infatti, è programmato in modo che la distanza di rilevamento standard sia compresa tra 60mm e 2 mm. Questo assicura che la pulizia della superficie dell’interruttore non faccia scattare un segnale di commutazione.

Per le principali caratteristiche, gli interruttori SCHURTER TTS non hanno parti mobili e la loro vita è di oltre 20 milioni di cicli di attivazione. La tensione di alimentazione è compresa tra 5 e 28 VDC e l’attivazione è segnalata attraverso il feedback visivo del ring luminoso (il colore varia da verde a rosso).

Il nuovo interruttore contactless TTS può essere utilizzato per una vasta gamma di applicazioni. È adatto per aree pubbliche, come distributori automatici e parcheggi, o in strutture sanitarie.

Inoltre, per alcune applicazioni, la distanza di rilevamento può anche essere reimpostata in fabbrica in modo che l’interruttore possa essere utilizzato come barriera fotoelettrica.