TTI ha aggiunto al proprio catalogo la serie di sensori di posizione RTY prodotta da Honeywell. Questi sensori permettono il monitorare l’angolo di rotazione in applicazioni industriali e di trasporto in condizioni difficili. La serie RTY vanta anche una durata molto lunga stimata in 35 milioni di cicli.
I sensori RTY si avvalgono di un circuito integrato a effetto Hall a polarizzazione magnetica per rilevare il movimento rotazionale dell’albero attuatore su una serie di intervalli operativi. La rotazione dell’albero attuatore cambia la posizione del magnete rispetto al circuito. La risultante variazione della densità di flusso viene convertita in un’uscita lineare.
Il circuito integrato, insieme al circuito di condizionamento e protezione e al magnete permanente, è sigillato in un contenitore robusto con grado di protezione IP67, per assicurare resistenza anche negli ambienti più estremi. Otto intervalli di funzionamento (50°, 60°, 70°, 90°, 120°, 180°, 270° e 360°) sono tolleranti all’oltrecorsa e consentono l’uso nelle più comuni applicazioni. Le versioni a bassa tensione e ad alta tensione coprono un intervallo di tensione in ingresso da 4,5 a 30 Vcc.