TTI-Europe propone la serie di contattori IHV di TE Connectivity

Pubblicato il 30 ottobre 2023
TTI Europe

TTI Europe distribuisce i contattori della serie IHV di TE Connectivity. Questi componenti CC ad alta tensione sono ermeticamente sigillati e sono stati sviluppati per l’impiego in sistemi di controllo e protezione ad alta tensione, stazioni di ricarica per veicoli elettrici, sistemi di accumulo di energia e sistemi fotovoltaici/di accumulo di energia su larga scala.

La corrente nominale di 350A e a una tensione di commutazione fino a 1.800 Vcc consentono ai contattori IHV350 di rispondere alle esigenze di robustezza e sicurezza delle applicazioni a tensione sempre più elevata attualmente in fase di sviluppo.

Markus Lorenz, Director Industry Marketing – Industrial Europe, TTI ha dichiarato: “La costruzione della prossima generazione di infrastrutture ad alta efficienza energetica per i sistemi di accumulo di energia a batteria (battery energy storage system, BESS) richiederà soluzioni in grado di aumentare le tensioni di sistema col fine di migliorare la densità di potenza e garantire così l’efficienza complessiva del sistema, riducendo al contempo i costi di installazione. “Stiamo assistendo al passaggio di tensioni di sistema da 1.000 a 1.500 Vcc, che richiedono capacità di commutazione della corrente affidabili e conformi ai requisiti di progettazione e architettura. I contattori in corrente continua ad alta tensione della serie IHV di TE soddisfano perfettamente tali requisiti”.



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x