Elettronica Plus

TTI Europe acquisisce Ecopac PowerERT

TTI Europe ha completato l’acquisizione di Ecopac Power (UK), un distributore specializzato nel Regno Unito e in Irlanda di alimentatori e driver LED, e ne è diventato l’unico azionista.

I prodotti di alimentazione di Ecopac Power sono disponibili da 0,5 W a 10.000 W. L’azienda si concentra anche sulle applicazioni di illuminazione, con un’ampia gamma di driver LED e driver dimmerabili con wattaggi compresi tra 4 W – 600 W in tensione costante e tra 4 W – 1000 W in corrente costante.

“Ecopac Power è rinomata nel Regno Unito per il suo ampio portafoglio di prodotti, soluzioni tecniche e servizi a valore aggiunto di prodotti di alimentazione, essendo al servizio del settore da quasi 30 anni”, ha affermato Geoff Breed, Vice President TTI, Inc. – Europa. “Ci sono molte sinergie tra le due società, che condividono gli stessi principi sui valori fondamentali della distribuzione, attenzione al servizio clienti e alla totale soddisfazione, quindi questa collaborazione è una scelta naturale. Siamo lieti di portare Ecopac Power nella famiglia di specialisti TTI . È un momento entusiasmante per l’alimentazione e l’energia poiché le aziende cercano di progettare prodotti più sostenibili e con l’evoluzione dell’elettrificazione dei veicoli e delle infrastrutture per esempio. Inoltre, non vediamo l’ora di rafforzare la nostra partnership con Mean Well, un fornitore strategico fondamentale per Ecopac Power, TTI Europe e Mouser.”

“Ecopac Power è entusiasta di entrare a far parte della famiglia TTI. Siamo cresciuti costantemente in quasi 30 anni sia nel portafoglio prodotti e nel personale che nelle capacità tecniche e nel fatturato. Ora abbiamo raggiunto le dimensioni per acquisire l’esperienza di un gruppo più grande, pur mantenendo il marchio Ecopac Power e l’approccio “business as usual” per la nostra base di clienti fedeli da lunga data, che finora è stata la parte più importante della nostra crescita. Non vediamo l’ora come azienda di continuare a offrire un’assistenza clienti senza rivali come al solito e di lavorare a stretto contatto con TTI per espandere la nostra attività insieme”, ha affermato Jon Young, amministratore delegato di Ecopac Power.