TT Electronics ha annunciato l’acquisizione di Torotel, azienda specializzata nella progettazione e produzione di componenti ad alta affidabilità per i mercati aerospaziale e della Difesa.
L’operazione ha un valore di 43,4 milioni di dollari ed è soggetta all’approvazione degli azionisti di Torotel e alle condizioni normative statunitensi. Si prevede che si concluda nel quarto trimestre del 2020, momento in cui l’attività sarà completamente integrata in TT come sussidiaria interamente controllata.
Richard Tyson, CEO, TT Electronics ha dichiarato, fra l’altro: “Siamo davvero entusiasti dell’acquisizione di Torotel, un’attività che monitoriamo da tempo. È una soluzione eccellente e complementare all’attuale attività nell’elettronica di potenza negli Stati Uniti di TT, e rafforza la nostra posizione nelle applicazioni critiche per la Difesa.”
Michael Leahan, EVP, TT Electronics Power Solutions ha sottolineato:”Torotel è in sintonia con la strategia di TT per costruire posizioni di leadership nei mercati aerospaziale e della Difesa, dove la proliferazione dell’elettronica sta guidando la domanda per i nostri sistemi di conversione e gestione dell’alimentazione personalizzati”.