Elettronica Plus

Tre nuovi resistori di shunt da ROHMERT

ROHM

ROHM ha aggiunto tre nuovi modelli alla sua gamma di resistori di shunt a elemento metallico standard PMR100. Si tratta di prodotti con una potenza nominale di 5 W e valori di resistenza di 0,5, 1,0 e 1,5 Milliohm. Utilizzano package 2512/6432 e sono concepiti per le unità di controllo motore e i circuiti di potenza in applicazioni automotive, ma sono utilizzabili anche per apparecchiature industriali e di consumo.

Questi componenti sono garantiti per una temperatura nominale del terminale di 130 °C (per i prodotti da 0,5 mΩ e 1 mΩ) e un range di temperature di esercizio da -65 °C a +175 °C, per un funzionamento stabile anche in ambienti con temperature estreme. Il coefficiente di temperatura della resistenza (TCR) di ±75 ppm/°C assicura un rilevamento della corrente estremamente accurato e affidabile.

Inoltre l’adozione di un’esclusiva struttura trimless elimina l’aumento della temperatura del prodotto provocato dalla concentrazione di corrente localizzata. Consente una più ampia distanza tra gli elettrodi, migliorando la facilità di progettazione dello schema anche con resistenze di 0,5 mΩ.