Elettronica Plus

Tre nuovi prodotti nel portafoglio Essential Analog di MaximERT

Maxim Integrated Products ha ampliato il suo portafoglio Essential Analog con tre nuove soluzioni: il riferimento di tensione integrato MAX6078A, il supervisore in tecnologia nanoPower MAX16155 e l’integrato per il monitoraggio della tensione ed il reset MAX16160.

Questi componenti possono essere utilizzati nelle infrastrutture cloud, IoT, intelligence-at-the-edge, on-device AI, ma anche per le applicazioni intelligenti ed emergenti nei mercati consumer, delle comunicazioni, industriale e medico.

Il riferimento di tensione di precisione MAX6078A è caratterizzato dallo ± 0,04 % di accuratezza iniziale, da una corrente di quiescenza di 15 µA e permette di realizzare misure di precisione su sistemi alimentati a batteria e con energy-harvesting.

MAX16155, invece, consuma 400 nA e assicura il funzionamento sicuro dei dispositivi portatili a basso consumo in caso di mancanza di corrente o errore di codice, monitorando così una linea di sistema per guasti di sottotensione e mantenendo il sistema in reset quando ne rileva l’errore con un watchdog timer.

MAX16160, infine, è un integrato con monitor di tensione e reset a 4 canali utilizzabile per il controllo di sistemi a multi alimentazione.