Elettronica Plus

Transcend: tecnologia SuperMLCERT

Transcend Information ha annunciato la sua nuova tecnologia SuperMLC, una soluzione economica ma con prestazioni simili a quelle SLC. Grazie all’ aggiornamento del coding del firmware e alla selezione accurata di chip flash di alta qualità, Transcend ha sviluppato la tecnologia SuperMLC che permette di migliorare le prestazioni di piccoli SSD e migliorare di 4 volte la velocità di scrittura sequenziale di un MLC e fino a 30,000 volte i cicli di P/E. Transcend e’quindi pronta a rilasciare i nuovi SSD industriali con tecnologia SuperMLC, offrendo così un’alternativa conveniente per qualità e prezzo alle soluzioni SLC.

Tra i flash NAND Single-Level Cell (SLC) e Multi-Level Cell (MLC) NAND flash, Transcend ha sviluppato con successo la tecnologia SuperMLC riprogrammando i due bit per cella di un MLC in un bit per cella per migliorare notevolmente la prestazione e la durata, in particolare negli SSD con poca capacità. La velocità di scrittura sequenziale può raggiungere 4 volte la velocità di un flash MLC e fino a 30,000 volte i cicli di P/E. La tecnologia SuperMLC offre una migliore affidabilità e durata di un chip MLC. Questo è un buon compromesso per le aziende industriali in quanto potranno acquistare un chip di qualità superiore ad un prezzo più conveniente. Gli SSD di Transcend con tecnologia SuperMLC sono specificatamente prodotti per soluzioni industriali.

Per garantire la massima qualità, tutti i prodotti industriali di Transcend vengono sottoposti ad approfonditi test durante l’intero arco della filiera produttiva. I nuovi SSD con la tecnologia SuperMLC integrata, previsti per il 2016, comprendono gli SSD da 2.5” (SSD510K), mSATA (MSA510), half slim (HSD510) e M.2 (MTS460 & MTS860).