Transcend Information ha annunciato la disponibilità della Solid State Drive (SSD) M.2 da 1 Terabyte con formato ultra sottile 2280 ideale per ultra-thin computer come ultrabook, tablet e laptop. La SSD MTS800 M.2 è equipaggiata con MLC NAND Flash di alta qualità, e supporta tecnologie di protezione quali Global Wear-leveling, Advanced Garbage Collection, e Device Sleep mode.
Attraverso l’utilizzo dell’interfaccia SATA III 6Gb/s di nuova generazione, MTS800 di Transcend è in grado di offrire prestazioni sequenziali di lettura/scrittura rispettivamente fino a 560MB/s e 460 MB/s. Con l’arrivo della nuova MTS800 da 1TB, si ha un’ampia scelta circa le capacità del prodotto che vanno da 32GB a 1TB, così da soddisfare le esigenze dei vari settori di mercato e dei consumatori individuali a seconda del loro budget.
Transcend MTS800 dispone di diverse tecnologie integrate per una protezione ottimale, tra cui Error Correction Code (ECC), che consente di rilevare e correggere potenziali errori di trasferimento, la modalità Sleep Mode per ridurre il consumo di energia ed il tempo di risposta alla riattivazione dallo Sleeping Mode o dall’ibernazione, e la funzione SMART per monitorare in modo efficiente le condizioni della SSD. Altri meccanismi standard includono Intelligent Block management e l’algoritmo Wear-leveling per proteggere l’integrità dei dati e prolungare la durata della vita della SSD.
La serie MTS di Transcend supporta la tecnologia Intel Smart Response (ISRT), in cui una SSD è utilizzata come cache tra l’hard disk ed il sistema, al fine di memorizzare le applicazioni e i file che vengono più frequentemente utilizzati. Questo permette all’hard disk di incrementare la capacità per elaborare e salvare altri software e file in modo da migliorare l’efficienza complessiva.
Oltre ad MTS800 disponibile nelle capacità da 32GB ~ 1TB, Transcend offre altri due modelli di SSD: MTS400 ed MTS600 M.2, disponibili nelle capacità da 32GB ~ 512GB. Tutte le serie MTS sono supportate da tre anni di garanzia Transcend.