Traco Power: soluzioni di potenza per il settore medico

Pubblicato il 30 marzo 2021

Dal momento che il paziente è spesso collegato elettricamente al dispositivo medico, una delle priorità è che esso soddisfi tutti gli standard di sicurezza a garanzia sia del paziente che dell’operatore. Per questo tutta l’elettronica, componenti inclusi, deve soddisfare severi requisiti di conformità con la normativa IEC/EN 60601-1.

Questo spiega, per esempio, perché gli alimentatori CA/CC e i convertitori CC/CC per applicazioni mediche e sanitarie devono soddisfare requisiti molto più severi rispetto agli alimentatori per il mercato industriale. Alcune delle principali differenze tecniche sono i requisiti aggiuntivi sul sistema di isolamento (2xMOPP), la corrente di dispersione, la capacità di isolamento e i limiti CEM.

Un’offerta di prodotti completa

In linea con queste esigenze, Traco Power offre soluzioni CA/CC e CC/CC per applicazioni mediche, che soddisfano tutte il requisito 2xMOPP. Conformi ai requisiti CEM della 4a edizione della norma IEC/EN 60601-1, esse sono adatte a tutti i dispositivi medici con parti applicate classificate come flottanti nel corpo e collegate al paziente.

I prodotti CA/CC spaziano da piccoli moduli da montare su scheda a circuito stampato da 5 W, a una gamma di progettazioni a telaio aperto di media potenza e ad alimentatori chiusi che offrono livelli di potenza fino a 850 W.

La gamma di convertitori CC/CC di Traco Power comprende moduli da montare su scheda a circuito stampato con livelli di potenza da 1 W a 60 W.

Caratteristiche
  • IEC/EN/ES 60601-1 3a edizione per 2 × MOPP
  • Gestione del rischio ISO 14971
  • IPC-A-610 Accettabilità per alte prestazioni di Classe 3
  • Emissione CEM conforme alla norma IEC 60601-1-2 4a ed.
  • Gestione della qualità ISO 13485
  • 5 anni di garanzia



Contenuti correlati

Scopri le novità scelte per te x