Traco Power ha ampliato la sua gamma di alimentatori industriali su guida DIN, con certificazione ATEX e UL HazLoc, con nuovi modelli caratterizzati da una potenza di 80/120/240/480 W. La serie è quella TIB-EX e questi alimentatori sono caratterizzati da un’efficienza del 90~94% (a seconda del modello), un fattore di potenza che raggiunge il 99% e dalla capacità di sopportare fino a 4 secondi picchi di potenza fino al 150%. L’immunità al ritorno di tensione, importante funzionalità della serie TIB, protegge gli alimentatori da arresti o malfunzionamento in presenza di carichi, come quelli di induttori e motori in decelerazione, che favoriscono il ritorno della tensione nell’alimentatore. Le uscite dispongono inoltre di un sistema di soppressione delle interferenze radio.
Questi alimentatori sono raffreddati a convezione e funzionano a pieno carico in un campo di temperature da -40°C a +60°C.
Sul versante delle applicazioni, questi componenti sono particolarmente interessanti per sistemi con motori passo-passo, solenoidi o attuatori