TRACO ha annunciato l’estensione della sua offerta di alimentatori della serie TXN con diversi nuovi modelli caratterizzati da livelli di potenza tra 35 e 800 watt.
Questi alimentatori CA/CC, ospitati in case metallico, sono progettati per applicazioni industriali, costituiscono una soluzione interessante per applicazioni sensibili ai costi e rappresentano un sostituto attivo per le precedenti linee TXL, TXM e TXH del produttore.
L’installazione di questi dispositivi è semplificata dal basso profilo dell’involucro metallico, ma anche dal sistema di collegamento tramite morsettiera a vite.
Il raffreddamento delle unità è per convezione fino al modello TXN 200 (da 200 watt), mentre per potenze superiori occorre utilizzare una ventola. Questi alimentatori sono inoltre contraddistinti da una correzione del fattore di potenza (PFC) attiva maggiore di 0,9 (al di sopra di 100 W). Il filtro CEM interno, l’elevato isolamento IO e l’ampio campo di temperature li qualificano per numerose applicazioni industriali. Il range di temperature di esercizio va da -30 °C a +70 °C. Non mancano i sistemi di protezione contro cortocircuito, sovratensione e sovraccarico.
Tutti i modelli della linea TXN hanno un ingresso universale (90-264 VCA) e rispettano la normativa industriale IEC/EN/UL 62368-1, gli standard europei sulla CEM e la Direttiva Bassa Tensione (DBT).