Elettronica Plus

TRACO: convertitori da 6 W per applicazioni medicaliERT

TRACO

TRACO ha realizzato una gamma di convertitori CC/CC da 6 watt in package DIP-24 destinata ad applicazioni medicali. La serie TIM 6 offre un range di tensioni d’ingresso 2:1 e un sistema di isolamento rinforzato fino a 5000 VCA. Questi convertitori sono caratterizzai, inoltre, da una bassissima corrente di dispersione, inferiore a 2 μA. L’efficienza arriva fino all’89% e questi dispositivi possono operare in modo affidabile in un campo di temperature ambiente da –40 °C fino a +95 °C.

Le unità sono approvate secondo la norma IEC/EN/ES 60601-1 3a edizione per 2 x MOPP e sono corredati di un documento di gestione del rischio noto come “Risk Management File” in conformità alla norma ISO 14971. La progettazione e la produzione si conformano al sistema di gestione qualità ISO 13485.

Dal punto di vista delle possibilità di impiego, questi convertitori costituiscono una soluzione interessante non solo per le apparecchiature medicali ma anche per ambiti di applicazione impegnativi, come i trasporti, misura e controllo o i driver IGBT.